Oltre 50 EVENTI LIVE E REGISTRATI CON Più di 80 CREDITI FORMATIVI
Per te 6 mesi gratis di contenuti e-learning sulla piattaforma Masterlex
solo 20 euro entro il 15 marzo 2022
solo 35 euro annui per godere dei vANTAGGI agius
Agius quest’anno propone un’offerta formativa che si compone di un calendario di 25 eventi in diretta, trasmessi sulla nostra piattaforma streaming, e oltre 30 eventi in e-learning fruibili in qualsiasi momento, per un totale di oltre 80 crediti per il 2022.
La pandemia ha stravolto le nostre abitudini, anche il modo di formarci. A differenza di altre realtà, noi di Agius non ci siamo mai fermati: abbiamo solo cambiato le modalità!
Abbiamo proposto eventi in live streaming, mantenendo inalterata la qualità dell’offerta. E anche per quest’anno abbiamo pensato di proporvi nuovi corsi in diretta streaming, per tutelare la salute di tutti i nostri iscritti.
Abbiamo cambiato il modo di incontrarci, è vero, ma non abbiamo dimenticato la voglia di guardarci negli occhi. Non appena le condizioni ce lo consentiranno, ritorneremo a organizzare eventi formativi in presenza, affiancandoli comunque a quelli in live streaming.
Accanto ai webinar in diretta tutti i nostri soci che si iscriveranno entro il 31 marzo potranno accedere per 6 mesi alla piattaforma MASTERLEX.it , usufruendo di tantissimi eventi in e-learning da seguire quando si ha tempo, in totale autonomia. Ed ancora potrai accedere a esclusivi corsi di formazione specialistica e masterclass che miglioreranno i tuoi risultati professionali.
Uno sportello via chat al quale potrai chiedere tutte le informazioni che desideri su udienze,
sostituzioni, scadenze, cassa forense, consiglio dell’ordine e tanto altro.
+39 331 2537082 clicca qui e inizia a chattare!
Attraverso il quale cercare una nuova opportunità lavorativa o un nuovo collega o praticante da affiancare alla tua struttura.
Per i giovani professionisti,
pensato per fornire consulenza su patrocinio sostitutivo, adempimenti burocratici, contributivi, formativi e opportunità professionali
Siamo la prima associazione della Corte di Appello di Palermo che ha deciso di guardare al futuro della formazione. Vogliamo capovolgere la vecchia concezione di formazione: non sarà più l’avvocato a dovere “rincorrere“ gli eventi formativi, ma saranno loro ad adeguarsi ai ritmi di vita del professionista.
Abbiamo deciso infatti di integrare la nostra offerta con un calendario di eventi in diretta live, fruibili dall’avvocato in qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo.
La nostra Associazione nasce nel 2011 da un gruppo di giovani giuristi con l’obiettivo di creare una comunità di studenti, praticanti e avvocati in grado di vedere e di vivere in modo diverso il mondo del diritto.
L’esigenza di creare una nuova realtà forense è dovuta alla constatazione che la nostra società e il nostro ambito lavorativo sono mutati profondamente rispetto al passato.
È cambiato, infatti, l’assetto normativo che regolamenta la nostra professione, sono cambiate le regole grazie alle quali è possibile abilitarsi, è cambiato il sistema previdenziale e, non da ultimo, perfino l’iscrizione all’albo dei cassazionisti è stato rivoluzionato.
Ma a cambiare non sono state solo le regole, a mutare profondamente è lo stesso ruolo che l’avvocato, negli ultimi tempi, è chiamato a svolgere nel Paese.
Se, infatti, da un lato è necessario fare i conti con i vecchi problemi della giustizia, dall’altro si è tenuti a dare risposte efficaci ad un mercato in continua evoluzione che non accetta più i barocchismi della nostra professione.
Etica, salvaguardia dei diritti, dignità professionale, digitalizzazione, concorrenza queste sono le sfide ancora incompiute che ci attendono.
Agius si è fatta carico di interpretare al meglio questo movimento di cambiamento avendo, al contempo, la razionale ambizione di poter incidere positivamente nella vita quotidiana di tutti i colleghi.
Formazione, servizi in favore di avvocati e praticanti, battaglie politiche, eventi culturali e solidarietà sono diventate, per tutti noi, parole che significano impegno, resistenza e speranza.
Siamo anche soci ANF! L’Associazione Nazionale Forense ( A.N.F.) ha il suo momento fondativo con il Congresso tenutosi a Chianciano il 20-22 giugno 1997 . La sua costituzione è stata effetto della confluenza culturale , morale e politica delle due associazioni denominate ” Assoavvocati-Confederazione Nazionale delle Associazioni Sindacali Forensi d’ Italia” e ” Sindacato Nazionale degli Avvocati-Federavvocati. Ad A.N.F, con sede legale in Roma, aderiscono oltre 40 associazioni locali denominate A.T.A. ( Associazioni Territoriali Aderenti), distribuite su tutto il territorio nazionale e aventi migliaia di iscritti, caratterizzate da una propria autonomia organizzativa ed economica.