Agius nasce sette anni fa con l’obiettivo di creare una comunità di studenti, praticanti e avvocati pronti a vivere in modo diverso il mondo del diritto. In questi anni la società è cambiata e con essa anche la nostra professione: l’assetto normativo che regolamenta il lavoro di ogni giorno, le regole per l’abilitazione, le modifiche al sistema previdenziale sono solo alcuni esempi. Per questo il nostro impegno si è fatto sempre più costante e forte, per adeguare il Foro a nuovi contesti e sfide, garantendo sempre dignità e diritti agli avvocati, con battaglie e cambiamenti concreti a volte piccoli ma importanti.
Formazione, servizi in favore di avvocati e praticanti, attività per combattere la crisi dell’avvocatura, resistenza contro provvedimenti iniqui, speranza e soprattutto servizio: questo è stato il nostro 2018. Con oltre 7000 crediti formativi riconosciuti, decine e decine di eventi e iniziative di approfondimento e confronto, sportelli di servizio abbiamo voluto dimostrare quotidianamente che Agius c’è, sempre e per tutti.
Vogliamo che il 2019 sia un anno ancora più ricco di miglioramenti e buone notizie. Grazie ad un intenso lavoro fatto di incontri aperti e consultazioni, abbiamo da subito prodotto proposte per i protocolli di civile, penale e gratuito patrocinio, messo in cantiere tanti nuovi eventi formativi e strumenti per il collegamento fra l’università e il mondo del lavoro.
30 e 31 gennaio, dalle 9:00 alle 14:00, abbiamo bisogno del tuo voto per continuare questo percorso.
Sostieni Agius, vota Armetta, Rizzuto, Siino e la lista “insieme per l’avvocatura”.
Dobbiamo farcela, insieme!